spacer.png, 0 kB
spacer.png, 0 kB
CARLO PEGORER: news
Image _ il sito
_ su facebook
_ e su Twitter

5 febbraio 2016
Carissime e carissimi, in questi giorni l'Aula del Senato è impegnata nella discussione generale sul ddl concernente le unioni civili. Il voto sul testo del disegno di legge e sui numerosi emendamenti presentati avrà probabilmente inizio nella giornata di mercoledì prossimo. A mio avviso, il testo in discussione non dovrà subire modifiche sostanziali: auspico che ogni eventuale integrazione si caratterizzi come miglioramento dei contenuti del ddl. Infatti, anche piccoli passi indietro sarebbero incomprensibili a milioni di persone che chiedono al PD e al Parlamento di operare per una buona legge. Vi propongo la lettura dell'intervento in Aula della Senatrice Doris Lo Moro, tenutosi giovedì 28 gennaio, sulle questioni pregiudiziali e sospensive, precedenti all'avvio della discussione generale.
Lo trovate su QUI
Leggi tutto...
 
TERREMOTO:
è successo ancora e ancora accadrà dobbiamo convincerci che si deve lavorare a una politica di messa in sicurezza antisismica di tutto il Paese. Le cifre che si stanziano anno dopo anno per la sicurezza ambientale nelle leggi finanziarie sono imbarazzanti per quanto sono inconsistenti. Il nostro Governo deve cogliere l'occasione per fare un salto di qualità. Il così detto "modello Friuli" deve essere d'esempio.
Intanto anche il nostro PD ha lanciato una sottoscrizione : sarà possibile attivare donazioni tramite il seguente
Iban IT96H0103003200000006365314
Bic: PASCITMMROM
Causale PARTITO DEMOCRATICO RACCOLTA FONDI PER TERREMOTO – VIA S.ANDREA DELLE FRATTE 16. 00187 ROMA,
oppure recandosi presso le Feste dell’Unità in corso su tutto il territorio nazionale dove si potrà effettuare direttamente le donazioni.

MATTEO RENZI SUL TERREMOTO
 
Destinare il 2x1000 al PD. E' facile e non ti costa nulla
19 aprile 2016
destinazione del 2x1000 dell'IRPEF al PD
 
OGGI E' UN GIORNO DI FESTA
11 maggio 2016 : Le unioni civili sono legge, ma non è che l'inizio.... continueremo a combattere per tutti gli altri diritti umani negati anche in Italia.
 
8 MARZO 2016 GIORNATA INTERNAZIONALE DELLA DONNA
Image8 MARZO:
finchè ci sarà necessità di difendere i diritti di tutte e di tutti in tutto il Mondo;

8 MARZO:
perchè, a quanti ritengono questa una data stanca e inutile, ricordiamo che nei primi anni '50 del secolo scorso, anni di guerra fredda, distribuire la mimosa o diffondere Noi donne, il mensile dell'Unione Donne Italiane era diventato un gesto «atto a turbare l'ordine pubblico»; e ringraziamo ancora quelle donne per la loro resistenza civile!

8 MARZO: perchè non possiamo non ricordare quante donne oggi stanno subendo la violenza delle varie guerre in atto


Leggi tutto...
 
DI RAIMO nuovo segretario GD della provincia di Udine
Image23 febbraio 2016

Sono Lidano Di Raimo (nella foto) e ieri sera, a conclusione del congresso provinciale dei Giovani Democratici della provincia di Udine, ne sono stato eletto segretario.
Abito a Cervignano del Friuli dove sono nato il 24 marzo 1991; lì ho frequentato le scuole elementari e medie, mi sono diplomato in ragioneria a Palmanova, l’anno scorso mi sono laureato nel corso triennale di Scienze Politiche e dell’amministrazione a Trieste. A ottobre ho ricominciato con la Laurea Magistrale in Scienze del Governo e Politiche Pubbliche.
Mi sono candidato come segretario dei GD perchè tutto ciò che facciamo ha, al suo interno, qualcosa che è stato deciso dalla politica. Quindi per incidere nelle decisioni bisogna partecipare in modo attivo e portare anche qui l’idea vera di civil servant. Spero attraverso questo ruolo di riuscire a trasmettere questa idee e la passione che ho per la politica anche ad altri ragazzi e ragazze.
Presidente dell'assemblea provinciale dei GD è stato confermato Tomas Liani di Codroipo
 
Altri articoli...
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 Pross. > Fine >>

Risultati 15 - 21 di 39
spacer.png, 0 kB
spacer.png, 0 kB
spacer.png, 0 kB