spacer.png, 0 kB
spacer.png, 0 kB
LO STATUTO
Vedi Oggi
Prossimi Eventi del mese
Mese Precedente Giorno Precedente
Giorno Successivo Mese Successivo

a CIVIDALE DEL FRIULI: TATJANA ROJC presenta il libro LA FIGLIA CHE VORREI AVERE Stampa
12 aprile 2018, giovedì ore 20:00 a CIVIDALE DEL FRIULI al Caffè San Marco di Largo Boiani TATJANA ROJC presenta il libro LA FIGLIA CHE VORREI AVERE dialoga con la scrittrice Michele Obit a cura de LaLibreria

Ecco a voi una piccola traccia del libro:
Sanja è cresciuta in una terra di confine, tra Trieste e Slovenia, attraversata da correnti invincibili e profonde. Ha appena perso la zia Nora, per lei un punto di riferimento. Un doloroso distacco che la porta a indugiare tra i ricordi, gli anni della giovinezza, gli studi, la passione per il canto e le lettere, un matrimonio fallito, un aborto segreto, l’amore per il secondo marito, con il quale però non mancano le incomprensioni, e quello platonico per Boris, intellettuale e scrittore, dal quale ha tratto l’insegnamento più importante: la fiducia nella vita e nelle sue infinite possibilità di risollevarsi.

Tatjana Rojc, nata a Trieste, è studiosa di lettere slovene e letterature comparate. Si è dedicata ad autori come Srečko Kosovel, Miroslav Košuta, Alojz Rebula e soprattutto Boris Pahor, che la considera l’interprete più approfondita della sua opera. ‘La figlia che vorrei avere’ è il suo romanzo d’esordio.

Indietro

spacer.png, 0 kB
spacer.png, 0 kB
spacer.png, 0 kB