spacer.png, 0 kB
spacer.png, 0 kB
PRIVACY
Vedi Oggi
Prossimi Eventi del mese
Mese Precedente Giorno Precedente
Giorno Successivo Mese Successivo

a CIVIDALE DEL FRIULI: L'USO IMPROPRIO DELLA PAROLA ETICA Stampa
14 maggio 2017, ore 18 a CIVIDALE DEL FRIULI Sala della SOMSI di Foro Giulio Cesare 14, LORENZO BATTISTUTTA, ricercatore in campo umanistico conduce l'incontro L'USO IMPROPRIO DELLA PAROLA ETICA.
Incontro organizzato nell'ambito della rassegna presentata da La Libreria di Cividale del Friuli: Vivere per leggere Leggere per vivere

E’ difficile dare una definizione dell’etica perché l’etica non è solo morale ma soprattutto propensione a fare il bene, a preoccuparsi degli altri. Essere etici non significa solo fare ciò che si deve fare, ma farlo al meglio. Essere etici è anche dire la verità senza ferire e saper ascoltare senza subire, esprimere i propri punti di vista e le proprie decisioni in libertà.
Etica è anche la correttezza nella comunicazione con gli altri.
Lorenzo Battistutta svolge fin dagli Anni ‘90 l’attività di ricercatore, formatore, educatore. La sua formazione è riconducibile agli insegnamenti di Hellinger, Naranjo e Berner. Ha approfondito soprattutto la comunicazione etica, lo studio della dualità, i ruoli, l’autostima e lo studio dell’Enneagramma. E’ fondatore dell’Istituto per le libere abilità “Aligen” di Udine, che ha lo scopo di riportare alla luce l’antica via della conoscenza dell’etica, con tutti gli insegnamenti che descrivono ogni aspetto della vita umana, dalla sua nascita alla sua conclusione.

Indietro

spacer.png, 0 kB
spacer.png, 0 kB
spacer.png, 0 kB