spacer.png, 0 kB
spacer.png, 0 kB
HOME
Vedi Oggi
Prossimi Eventi del mese
Mese Precedente Giorno Precedente
Giorno Successivo Mese Successivo

altro a UDINE presentazione di FOSSI IN TE IO INSISTEREI di Carlo Gabardini Stampa
martedì 5 aprile 2016 alle ore 18 a UDINE alla Libreria FRIULI via dei Rizzani 1, CARLO GABARDINI presenta il libro FOSSI IN TE IO INSISTEREI Lettera a mio padre sul perché non dobbiamo avere paura ad essere felici. Modera l'incontro ALESSANDRO BALDO dell'Arcigay Friuli Nuovi Passi che organizza la presentazione

Carlo G. Gabardini è un vulcano in costante attività. Attore, autore televisivo e di teatro, ideatore di festival cinematografici. Per noi, però, è soprattutto Olmo, l'irresistibile tecnico informatico, nonché ragazzo padre, del serial tv Camera Cafè, di cui è anche coautore. Ti ricordi le sue camice a fiori e le battute esilaranti e assurde da nerd sentimentale? È la stessa comicità che trovi nel suo libro autobiografico "Fossi in te io insisterei" (Mondadori Strade Blu, 17 euro), che però tocca anche corde molto intime e sensibili, che hanno a che fare con la realizzazione dei propri desideri più autentici e il coraggio di essere se stessi.

Il coraggio che circa tre anni fa ha spinto Carlo-Olmo a scrivere una lettera aperta a un quotidiano nazionale per rivendicare la propria omosessualità. Un adolescente si era appena tolto la vita e Gabardini ha sentito il dovere di fare coming out per tutti quei ragazzi che ancora oggi in Italia soffrono in silenzio. Una scelta molto coraggiosa la sua, che in pochissimi tra chi fa il mestiere dell'attore osano fare.

Nel suo libro, scritto come una lunga lettera al padre, c'è questo, ma anche molto altro: gli ostacoli da superare prima di capire cosa si vuole fare davvero, i dubbi e le domande che tutti ci possiamo porre cercando una nostra strada verso il successo.

Un libro che è un invito a non aver paura, a uscire allo scoperto, a rivelare agli altri (e prima ancora a noi stessi) chi siamo realmente e cosa vogliamo per la nostra vita. Un invito a non mollare. A insistere. Perché solo così possiamo riprendere in mano il filo della nostra esistenza.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI: EVENTO FACEBOOK

Indietro

spacer.png, 0 kB
spacer.png, 0 kB
spacer.png, 0 kB