spacer.png, 0 kB
spacer.png, 0 kB
GIUSTIZIA E PDF Stampa E-mail
Image




Salutiamo Stefano Rodotà,  grande paladino dei diritti civili. Lo ricorderemo come primo Garante per la protezione dei dati personali e successivamente, presidente del gruppo di coordinamento dei Garanti per il diritto alla riservatezzia dell'Unione europea. Un grande innovatore.









post precedenti




23 maggio 2017
CAPACI E VIA D'AMELIO: La mafia può e deve essere sconfitta. In occasione del 25° anniversario delle stragi di Capaci e via D’Amelio il PD ha confermato l'impegno nella battaglia contro la mafia, che è innanzitutto una battaglia di civiltà che può e deve essere vinta. I 25 anni dalla morte di Giovanni Falcone e Paolo Borsellino non sono trascorsi invano.

intervento in aula di ROSY BINDI 23 maggio 2017
IL TERRORISMO, IL NOSTRO NEMICO

Il 23 maggio 1992 a Capaci e il 19 luglio 1992 a Palermo in Via D'Amelio i terroristi mafiosi compirono due stragi uccidendo quanti ritenevano intralciare i loro piani malavitosi.
Giovanni Falcone, Paolo Borsellino, Francesca Morvillo, Vito Schifani, Antonio Montinaro, Rocco Dicillo, Agostino Catalano, Emanuela Loi, Vincenzo Li Muli, Walter Eddie Cosina, Claudio Traina e con loro tutte le vittime della mafia, non sono morti invano perchè da allora ci sono coloro che queste stragi non le dimentica e anzi, come l'associazione LIBERA, da ormai 25 anni si batte per insegnare la legalità e trasmettere alle nuove generazioni il messaggio di giustizia che è costato loro la vita.

Altre motivazioni, ma uguale stupida azione terroristica, oggi ci fa piangere per le vite spezzate nel vile attentato di Manchester da IL PICCOLO 17 maggio 2017
Caso Regeni, entro maggio l'accordo per ottenere i video Conclusa la nuova missione degli inquirenti italiani al Cairo: "Collaborazione per trovare i colpevoli.
16 maggio 2017
l'addio al prof. Antonio Papisca, punto di riferimento internazionale per i diritti umani e la pace si terrà venerdì 19 maggio alle 10.30 nel Duomo di Padova

25 GEN 2016 _ 25 GEN 2017 UN ANNO SENZA GIULIO REGENI
 
spacer.png, 0 kB
spacer.png, 0 kB
spacer.png, 0 kB