spacer.png, 0 kB
spacer.png, 0 kB
PROVINCIA NEWS
NEWS del PD in CONSIGLIO PROVINCIALE DI UDINE PDF Stampa E-mail
Image seguici anche su facebook

24 giugno 2015

NO ALLA PROPOSTA DI MODIFICHE STATUTARIE UPI FVG DI INGLOBARE LE NUOVE UTI: le unioni intercomunali sono enti che associano e uniscono i comuni per migliorare qualità, servizi, sviluppo
Leggi tutto...
 
FRANCO LENARDUZZI: Atto non degno di una Istituzione PDF Stampa E-mail
Image 3 marzo 2014
In seguito alla presenza del Presidente Fontanini alla manifestazione della Lega davanti al carcere circondariale di via Spalato, il consigliere Lenarduzzi con il capogruppo Pd Spitaleri, hanno presentato una interpellanza alla quale il presidente della Provincia ha risposto in modo insoddisfacente e molto "evasivo". "Il carcere è un luogo duro - ha dichiarato Lenarduzzi - chi ci finisce, stante le condizioni detentive che non favoriscono il processo di redenzione, esce - come molte volte confermato anche dagli operatori e della Polizia Penitenziale - generalmente peggiorato come uomo. In carcere ci vanno tanti poveracci - ha proseguito il consigliere provinciale - che hanno sbagliato certo, ma che dovrebbero poter avere una seconda possibilità. Il più delle volte uscendo dal penitenziario ritrovano le condizioni di prima se non addirittura più gravi, quindi la possibilità di ricadere nella delitto aumenta, diventa una spirale: delinquenza, giudizio, pena ... Manifestare davanti la struttura carceraria: per inasprire le pene, per "buttare via la chiave" lo abbiamo trovato un atto impertinente, strumentale e di cattivo gusto. Non è così che l'Istituzione si deve muovere per affrontare e risolvere un problema serio"
 
ARNALDO SCARABELLI: riordino del sistema Regione_Autonomie locali: PDF Stampa E-mail
Image 26 ottobre 2014

I SINDACI DIVENTINO PROTAGONISTI DI UNA RIFORMA.CHE PRODUCA VANTAGGI AI CITTADINI E ALLE IMPRESE DEL FRIULI VENEZIA GIULIA

In Friuli Venezia Giulia è in piena attività il cantiere delle riforme: dopo la sanità adesso tocca al riordino del sistema dei governo locale. Il testo della riforma licenziato dalla giunta Serracchiani sull’ordinamento della autonomie locali contiene un disegno equilibrato, i passi avanti si vedono e devono accelerare il cammino di un percorso che non è stato intrapreso, o peggio iniziato con la riforma sventata del governo dei territori montani, da chi magari oggi protesta. Vanno fatte valere le ragioni per le quali si cerca di fare una riforma compiuta del sistema regione-autonomie locali. Anche la riforma dell’intero apparato burocratico regionale, così come il “comparto unico”, è sul tavolo, ed è certamente più importante dell’abolizione delle province.
Leggi tutto...
 
il Gruppo PD in consiglio provinciale PDF Stampa E-mail
18 luglio 2013
Chiesta la convocazione urgente del consiglio provinciale dal gruppo PD queste le LE 10 DOMANDE SULL'EXE che saranno l'argomento di questa convocazione d'urgenza.
 
provincia UD news: LA PROVINCIA DI UDINE SI AUTOESCLUDE DALLA FONDAZIONE DOLOMITI UNESCO PDF Stampa E-mail
Image 11 luglio 2013

Non solo per l’assenza di una linea politica da seguire, ma anche per una delega alla montagna data ad un consigliere per “ripartire” con il manuale cencelli gli incarichi nella maggioranza di centro-destra, la Provincia di Udine rimane ai margini della Fondazione Dolomiti Unesco a cui aveva aderito nel Maggio del 2010. Infatti, a seguito di un’interrogazione del Capogruppo PD Spitaleri e del Segretario Provinciale PD Lerussi, il dimissionario assessore Nistri in uno dei sui ultimi atti ha risposto accertando che il consigliere Gonano della Destra, delegato alla montagna, non può partecipare al Consiglio di Amministrazione della Fondazione in quanto ci possono partecipare solo Assessori e che inoltre non esiste a normativa vigente la figura della “delega” al consigliere per gli incarichi che spettano alla giunta. Oltre ad aprire un nuovo problema politico per la Giunta Fontanini con la necessità di affidare la delega alla Montagna ad un assessore e non più ad un consigliere, rimane il fatto grave che la Provincia di Udine è fuori dal luogo in cui vengono prese le decisioni della fondazione.
Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 Pross. > Fine >>

Risultati 1 - 9 di 33
spacer.png, 0 kB
spacer.png, 0 kB
spacer.png, 0 kB