spacer.png, 0 kB
spacer.png, 0 kB
Belli da leggere
I divieti, la #SeaWatch e le strade italiane in mezzo al mare_ Pessimo segnale di sintesi frettolose PDF Stampa E-mail
3 luglio 2019 a proposito di diritti umani


 
PENSANDO A GIULIO E A KHALED PDF Stampa E-mail
.. se le madri si prendono per mano
Editoriale di Tiziana Bartolini su NOI DONNE aprile 2016
 
CIAO LUCIANO: paladino contro il reato di tortura PDF Stampa E-mail
ImageLuciano Rapotez (Foto tratta da ilfriuli.it)

23 febbraio 2015


Salutiamo commossi Luciano Rapotez, storico Partigiano vicePresidente dell'ANPI Udinese, spentosi nella notte all'età di 94 anni. Segretario dell'ANPI di Udine dal 1987, il “comandante” Rapotez, come veniva omaggiato dalle numerose sezioni provinciali e non, era esempio di grande tenacia e determinazione e stella polare nell'impegno civile in difesa della Costituzione e dei suoi principi.
Leggi tutto...
 
VERGOGNOSO: QUESTO SUCCEDE SE SI DIMENTICA LA SOLIDARIETA' RICEVUTA PDF Stampa E-mail
19 dicembre 2014
Anche il PD provinciale di Udine sostiene quanto chiesto dal gruppo consiliare di minoranza IMPEGNO CIVICO PER VENZONE.
Il gruppo chiede alla maggioranza e al sindaco dello stesso comune di dissocciarsi dall'iniziativa organizzata nel loro comune da anonimi fascisti al grido di "prima gli italiani"
 
1 DICEMBRE _ GIORNATA MONDIALE LOTTA ALL'AIDS PDF Stampa E-mail
Image1 dicembre 2014

La Giornata mondiale contro l'AIDS, indetta ogni anno il 1º dicembre, è dedicata ad accrescere la coscienza della epidemia mondiale di AIDS dovuta alla diffusione del virus HIV. Dal 1981 l'AIDS ha ucciso oltre 25 milioni di persone, diventando una delle epidemie più distruttive che la storia ricordi. Per quanto in tempi recenti l'accesso alle terapie e ai farmaci antiretrovirali sia migliorato in molte regioni del mondo, l'epidemia di AIDS ha mietuto circa 3,1 milioni di vittime nel corso del 2005 (le stime si situano tra 2,9 e 3,3 milioni), oltre la metà delle quali (570.000) erano bambini.

"Entro il 2030 l'Aids si può debellare". E' questo l'obiettivo e la prospettiva che emerge dalla giornata mondiale contro l'Aids. Il direttore Relazioni Esterne del Global Fund e la portavoce dell'Osservatorio Aids hanno fatto il punto della situazione sulla lotta all'Aids.
Leggi tutto...
 
spacer.png, 0 kB
spacer.png, 0 kB
spacer.png, 0 kB